CHI SIAMO

La “Festa del Volontariato Sancascianese” è un Associazione unica nel suo genere, perchè unisce tutte le associazioni di volontariato, Onlus e No-Profit, del territorio di San Casciano ed è la prima in Italia per numero di associazioni aderenti.
Appuntamento consolidato di fine estate, nel quale per una settimana si susseguono eventi musicali, di intrattenimento, sportivi e gastronomici dove si raccolgono fondi per uno o più progetti di solidarietà, che annualmente vengono selezionati dalle associazioni nel Comitato organizzatore della Festa.

 

Con il Patrocinio della Regione Toscana, del Comune di San Casciano v.p. e il sostegno dell'Ufficio Stampa per la pubblicità e la promozione, la Festa del Volontariato è la massima espressione del volontariato nel nostro territorio ed ha come unico scopo quello di unire le tante realtà presenti per creare un grande evento di solidarietà. Alla conclusione dell'evento l'intero ricavato della Festa viene totalmente devoluto al progetto selezionato.

 

I volontari di San Casciano mettono da sempre a disposizione la propria infaticabile opera di assistenza e solidarietà a beneficio degli altri, impegnandosi nei vari ambiti del sociale: dal culturale all'assistenzialismo, dall'ambientale al ricreativo.
“ E' importantissimo” – dichiara il primo cittadino Massimiliano Pescini- “il contributo umanitario e sociale dei nostri tantissimi volontari che hanno permesso al territorio di elevare la qualità della propria vita. Disponibilità, spirito di sacrificio, generosità, dedizione a favore della comunità sono le doti che li contraddistinguono.
Un esempio per tutti, senza il quale San Casciano avrebbe un volto diverso.”

 

La Festa del Volontariato è la festa di tutti.
Dal 1 al 7 settembre, parco Dante Tacci (AREA POGGIONE)- San Casciano Val di Pesa (FI)