Loading...

ASSOCIAZIONE MANTHOC

Manthoc è un acronimo che sta per Movimiento Adolescentes Niños Trabajadores Hijos de Obreros Cristianos. Si tratta di un’organizzazione di matrice cattolica non confessionale fondata a Lima, Perù, nel 1976 da volontari della GIOC (Gioventù Operaia Cristiana).

Il Manthoc è il primo movimento al mondo diretto dai bambini che ne fanno parte. Sulla base della sua esperienza altri movimenti sono stati creati in Perù, nel resto dell’America Latina, in India e Africa.

E’ un movimento organizzato di bambini, bambine ed adolescenti lavoratori (NATs) su scala nazionale con una traiettoriA istituzionale di 31 anni.

Promuove il protagonismo, l’organizzazione e partecipazione dei bambini, bambine ed adolescenti lavoratori nell’esercizio dei propri diritti ed il miglioramento della qualità di vita, contribuendo in tal modo alla creazione di una società più giusta, umana ed inclusiva.

Propone la valorizzazione critica del lavoro infantile, sensibilizzando la società su questo tema.

Alcuni adulti, in qualitá di collaboratori, sostengono e rappresentano i bambini, bambine ed adolescenti lavoratori.

Attualmente il Manthoc è presente in 13 dipartimenti e 27 località, e raccoglie circa 3000 aderenti. L’attività si articola su 3 programmi:

DIVENTA ANCHE TU UN VOLONTARIO

Se vuoi dedicare un po’ del tuo tempo agli altri e far parte del nostro progetto, mandaci una email e ti contatteremo prima possibile.

ENTRA NEL NOSTRO MONDO
2018-07-26T15:25:58+00:00