CENTRO MISSIONARIO MEDICINALI ONLUS

Fondata da Massimo Ghiribelli, grazie all’aiuto del prof. Mauro Barsi, allora responsabile dell’Ufficio Missionario della Diocesi di Firenze, l’associazione ha avuto la sua prima sede nel palazzo della Curia Arcivescovile (1977-84), poi a Villa Vittoria (1984-94) e dal 1994 in Via degli Agli a Firenze.

Nel 1999 ha ottenuto il riconoscimento di Associazione di Volontariato con decreto della Provincia di Firenze n.71 del 14/4/1999 ed è attualmente Onlus di diritto.

STORIA

Il Centro Missionario Medicinali si ispira all’azione missionaria della Chiesa Cattolica che è rivolta a tutti gli individui senza alcuna discriminazione. L’associazione opera rifacendosi al precetto morale della carità cristiana, fornendo aiuto amorevolmente a chiunque necessiti di cure. La solidarietà, il rispetto per la vita dell’essere umano e il diritto alla salute rappresentano così la base su cui il Centro Missionario Medicinali ha eretto, per oltre trent’anni, la propria attività di volontariato.

Forte di questi ideali, il Centro Missionario Medicinali invia gratuitamente farmaci, presidi medico-chirurgici a coloro che non hanno accesso alle cure mediche e che si trovano in condizioni di grave emergenza sanitaria.

DIVENTA ANCHE TU UN VOLONTARIO

Se vuoi dedicare un po’ del tuo tempo agli altri e far parte del nostro progetto, mandaci una email e ti contatteremo prima possibile.

ENTRA NEL NOSTRO MONDO