FONDAZIONE STEFANO BORGONOVO ONLUS

“Dobbiamo fare qualcosa in concreto per vincere la SLA e aiutare le persone che soffrono per questa malattia.”
Un pensiero di Stefano e Chantal Borgonovo che si sta concretizzando attraverso le attività della Fondazione Stefano Borgonovo Onlus, costituita il 13 Dicembre 2008.

Sin dall’inizio, la Fondazione si é impegnata ad attirare l’attenzione delle Istituzioni e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, malattia neurodegenerativa progressiva per la quale non esiste una cura, e dall’esito quasi sempre infausto. La Fondazione Stefano Borgonovo Onlus rappresenta oggi una realtà accreditata anche a livello europeo.

Scopi e finalità della Fondazione sono la promozione della ricerca scientifica in ogni sua forma, in ambito medico, riabilitativo, biomeccanico e protesico in genere, incluso lo studio e la realizzazione di tutte quelle applicazioni e apparecchiature che possano aiutare le persone colpite dalla malattia a meglio sopportarne il disagio, effettuata da università ed enti di ricerca, sia pubblici sia privati di ogni tipo, anche con istituzione di borse di studio e secondo le modalità previste dalla vigente normativa in materia; l’elargizione di contributi per l’assistenza domiciliare ed ospedaliera a favore dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), nonché il sostegno anche psicologico dei loro familiari.

La Fondazione provvede al perseguimento degli scopi principalmente tramite liberalità da parte di terzi e sovvenzioni da parte di soggetti pubblici o privati; proventi derivanti dalle proprie attività, quali l’organizzazione e la partecipazione ad eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale; la promozione e lo sviluppo di attività per la diffusione dello sport ed in particolare del calcio anche come incoraggiamento a giovani particolarmente meritevoli.

DIVENTA ANCHE TU UN VOLONTARIO

Se vuoi dedicare un po’ del tuo tempo agli altri e far parte del nostro progetto, mandaci una email e ti contatteremo prima possibile.

ENTRA NEL NOSTRO MONDO