ZAMBIA COMMUNITY SCHOOL

Molte famiglie e bambini che vivono nei quartieri della Zambia non possono permettersi le uniformi scolastiche, le scarpe, i libri e altre spese che le scuole governative potrebbero avere.

Per fortuna, ci sono molte chiese locali dello Zambia che hanno iniziato le proprie scuole comunitarie. Queste chiese cercano di fornire questo come servizio e sensibilizzare la comunità cercando di fornire una scuola per bambini che hanno perso entrambi o un genitore o sono così poveri che hanno davvero difficoltà a pagare per la scuola.

Lo Zambia sostiene ora due scuole comunitarie basate sulla chiesa – la Scuola della comunità OVC di Mweetwa nella comunità di Kanyama Compound e Living Hope a Mtendere – contribuendo a fornire un certo sostegno agli stipendi dei loro insegnanti. Molti di questi insegnanti hanno poca formazione e sono sopraffatti da quanti bambini vengono ogni anno ad imparare e ad essere nutriti.

Alla scuola della comunità di Kanyama, ci sono 11 membri dello staff per oltre 1.600 bambini! Ma anche questi insegnanti continuano con il desiderio di aiutare ed a educare la prossima generazione.

IL FOCUS:

Sostenere le scuole della comunità povere, basate sulla chiesa, dando soldi per gli stipendi degli insegnanti e fornendo alcuni materiali e materiali per l’insegnamento.

DIVENTA ANCHE TU UN VOLONTARIO

Se vuoi dedicare un po’ del tuo tempo agli altri e far parte del nostro progetto, mandaci una email e ti contatteremo prima possibile.

ENTRA NEL NOSTRO MONDO